News & analisi

Torna ai comunicati stampa

Compre perfeziona l'acquisizione da parte di Cinven & BCI e nomina Amministratori non esecutivi

29/04/21

Compre, il gruppo legacy specializzato a livello internazionale, annuncia oggi il completamento con successo della sua acquisizione da parte della società di private equity Cinven e della British Columbia Investment Management Corporation ("BCI"), dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative.

Cinven e BCI sono ora gli azionisti di maggioranza insieme al management di Compre che rimane nei loro ruoli e come azionisti di minoranza.

Il CEO di Compre, Will Bridger, ha dichiarato: “Sono lieto che tutte le approvazioni normative siano state concesse, il che ci consente di proseguire con i nuovi partner Cinven e BCI verso la nostra ambiziosa crescita.

Sono inoltre lieto che l'ex amministratore delegato di PartnerRe, Emmanuel Clarke e l'ex amministratore delegato di AXA Belgio Frank Koster entreranno a far parte del nostro consiglio di amministrazione come amministratori non esecutivi con Emmanuel che assumerà anche la carica di presidente del gruppo. Non ho dubbi che la loro lunga e profonda esperienza assicurativa sarà preziosa per noi man mano che cresciamo.

Ringrazio ancora CBPE per il loro continuo supporto dal 2015, che ci ha permesso di costruire un business redditizio e sostenibile. Con il supporto e gli investimenti di Cinven e BCI, non vedo l'ora di portare l'approccio incentrato sul cliente su cui Compre ha costruito la sua reputazione in tutti i nostri mercati, rendendo Compre il partner storico preferito del settore".

Scaricamento