News & analisi

Torna ai comunicati stampa

Compre assume rafforza il gruppo per un'ulteriore crescita

26/04/21

Compre, il gruppo legacy specializzato a livello internazionale, annuncia oggi la nomina di Marialuisa Petrella a direttore sinistri e Connie Tregidga a direttore M&A del gruppo.

Petrella entrerà a far parte di Compre a maggio da Armor Risk Management Limited, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile dei sinistri europei. In precedenza ha lavorato per QBE ed è un avvocato di professione. Petrella riporterà a Simon Hawkins, COO, e vanta oltre 17 anni di esperienza in materia di sinistri in un'ampia gamma di classi e giurisdizioni.

Tregidga entrerà a far parte del team di business generation di Compre a luglio. In precedenza ha trascorso 11 anni presso QBE, più recentemente come responsabile delle soluzioni retrospettive e consulente di riassicurazione di gruppo, e riporterà al chief development officer Eleni Iacovides. Entrambi avranno sede a Londra.

Le nomine seguono una serie di sviluppi cruciali per Compre negli ultimi 10 mesi, dopo aver lanciato il riassicuratore di classe 3A delle Bermuda Pallas Re, istituito il sindacato legacy dei Lloyd's nel 1994 e ottenuto un significativo sostegno di capitale aggiuntivo da Cinven e BCI.

Hawkins ha dichiarato: “Marialuisa porta in Compre un'ampia varietà di capacità tecniche, manageriali e strategiche, con un eccezionale track record nella gestione di sinistri di alto valore e complessi. Non vedo l'ora di lavorare con lei e sono estremamente lieto di darle il benvenuto in Compre”.

Iacovides ha dichiarato: “Connie è un avvocato aziendale eccezionale e molto rispettato, le cui capacità di negoziazione saranno un'aggiunta considerevole al nostro team in crescita e sono lieto di darle il benvenuto in Compre. Entrambe le nomine completano e rafforzano la nostra attività e saranno una grande risorsa mentre cerchiamo di realizzare la nostra visione e raggiungere i nostri ambiziosi piani di crescita”.