News & analisi

Torna ai comunicati stampa

Compre fonda il sindacato dei Lloyd's e completa l'Apollo RITC

15/02/21

Compre, il gruppo legacy specializzato internazionale, annuncia oggi il lancio del suo sindacato legacy Lloyd's 1994 e la sua prima transazione Lloyd's: la riassicurazione per la chiusura del sindacato Apollo 1969 nel 2017 e negli anni precedenti.

Compre ha anche stipulato una partnership strategica con Apollo Syndicate Management Limited ("Apollo"), per gestire il sindacato 1994 e lavorare con Compre per costruire la sua piattaforma legacy dei Lloyd's. Syndicate 1994 ha ricevuto l'approvazione dal Council of Lloyd's e avrà la capacità di eseguire l'intera gamma di transazioni legacy presso i Lloyd's. Il primo vedrà il portafoglio dell'anno precedente del sindacato Apollo 1969, che include passività statunitensi, rischi marittimi ed energetici e proprietà, trasferito tramite una riassicurazione divisa per chiudersi nel sindacato 1994.

Rob Margetts, capo dei Lloyd's di Compre, guiderà le operazioni dei Lloyd's dell'acquirente precedente. Mark Lawson, direttore attuariale del gruppo di Compre, sarà il sottoscrittore attivo e responsabile del run-off del sindacato per il sindacato 1994, pur mantenendo il suo ruolo di attuario del gruppo Compre.

Il CEO di Compre, Will Bridger, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare un'altra pietra miliare per Compre con il lancio della nostra partnership con Apollo, il nostro nuovo sindacato Lloyd's 1994 e la nostra prima transazione Lloyd's RITC. Questa transazione soddisfa un'ambizione di lunga data di Compre, che ci posiziona idealmente per intraprendere ulteriori transazioni e partecipare al mercato legacy dei Lloyd's".

David Ibeson, Group CEO di Apollo, ha dichiarato: “Questa partnership strategica integra le ambizioni a lungo termine di Apollo, offre al mercato un'opzione legacy alternativa supportata da una grande esperienza e, attraverso la transazione Syndicate 1969 RITC, ci consente di allinearci meglio il nostro capitale con opportunità di mercato mentre il contesto di rating continua a migliorare. Attendo con impazienza una lunga e proficua collaborazione con il team Compre”.

I principali consulenti di Compre per la transazione includevano: Debevoise & Plimpton LLP (legale), PwC (attuariale) e Gary Crowley presso Auxilium GC (supporto reclami).

Scaricamento