News & analisi

Torna ai comunicati stampa

Compre completa il secondo RITC dei Lloyd's con il sindacato Coverys – AXA LM

22/02/21

Compre, il gruppo legacy specializzato internazionale, annuncia oggi il completamento della sua seconda transazione dei Lloyd's, la riassicurazione per chiudere (RITC) del conto 2018 di Syndicate 3330 nel suo Lloyd's Syndicate 1994 di recente costituzione, gestito da Apollo, e l'acquisto di AXA DBIO II's Corporate Member (soggetto all'approvazione dei Lloyd's).

L'operazione vedrà Compre acquisire il portafoglio Sportscover sottoscritto tra il 2006 e il 2014 in Australia, Canada, UK e Irlanda, che ha fornito copertura per incidenti, proprietà, responsabilità e relative D&O e indennità professionale a organizzazioni sportive dilettantistiche. Il sindacato 3330 è principalmente garantito dal capitale fornito da AXA DBIO II, con Coverys in qualità di agente di gestione e AXA Liabilities Managers (AXA LM) in qualità di run off manager.

Rob Margetts, Head of Lloyd's di Compre, ha dichiarato: “Sono molto lieto che Coverys e AXA LM abbiano scelto Compre come partner per questo accordo. Con questo secondo RITC, dimostriamo il nostro impegno nei confronti del mercato legacy dei Lloyd's e il valore che le nostre soluzioni legacy possono aggiungere ai sindacati e agli agenti di gestione. L'accordo testimonia anche l'esperienza di Compre nell'esecuzione degli accordi e l'eccezionale reputazione del nostro team nell'ambito del ballottaggio”.